intest1

Uffici di Curia

Ufficio: Ufficio catechistico

Responsabile: L’Ufficio è retto direttamente dal Vescovo che si avvale della collaborazione di equipe costituite da sacerdoti e laici

Telefono: 0823786166 – 0823912707 – selezionare 19

E-mail: ufficiocatechistico@diocesi-alife-caiazzo.it

sito web: ucd.diocesi-alife-caiazzo.it

L’Ufficio Catechistico Diocesano coordina, sostiene e promuove le attività di evangelizzazione, di catechesi e di formazione degli operatori. Presta una specifica attenzione alla preparazione dei catechisti nel quadro delle scuole per operatori pastorali e anche con altre iniziative.

L’UCD ha il compito di organizzare un progetto globale di catechesi prevedendo anche tutti i sussidi e gli accorgimenti pedagogici da utilizzare in ogni fascia di età; collabora con il Servizio per l’isegnamento della religione cattolica per quanto concerne le iniziative di formazione degli insegnanti.

Nell’espletamento dei suoi compiti il Servizio per la Catechesi è coadiuvato da una o più commissioni composte da esperti nei singoli ambiti nei quali si svolge la sua azione pastorale e si avvale della collaborazione di una consulta composta da rappresentanti dei soggetti che operano nei diversi ambiti di sua competenza.